Ufficio della Comunicazione

Un nodo dove si intrecciano la vita e la storia della Congregazione della Missione per mantenere l’attualità del carisma nel continente digitale.

Cosa Facciamo

Sperimentiamo la rete e le tecnologie digitali al servizio del carisma Vincenziano, dei confratelli della Congregazione e dei progetti di Solidarietà.

Sito Web

Gestiamo il sito ufficiale della Congregrazione della Missione nelle quattro lingue ufficiali. Produciamo articoli specifici, traduciamo gli articoli dei confratelli, mappiamo gli eventi e  i progetti nei 91 paesi in cui la Congregazione è presente. 

Social Network

Manteniamo vivo il carisma attraverso i canali social (Facebook, Youtube, Twitter, Instagram) per garantire una connessione con tutti i confratelli e una partecipazione attiva sia al livello globale che locale. Dalla community alla comunità e viceversa.

Cultura Vocazionale

Un progetto innovativo che mette al centro la vocazione vincenziana veicolata attraverso i vari canali digitali. Mentalità, Sensibilità e Prassi raccontate con video, articoli, interviste, infografiche, webinar e molto altro.

 

Nuntia è il Bollettino della Congregazione della Missione, un mezzo di comunicazione e di informazione ufficiale. Nuntia viene pubblicato mensilmente ed è la versione cartacea del sito web liberamente scaricabile nei vari formati.

Dirette Web

Grazie alle competeze del nostro staff abbiamo realizzato delle dirette web del nostro Superiore Generale sia durante alcuni momenti istituzionali che per messaggi di vario tipo. Numerose dirette sono state realizzate durante eventi istituzionali della Congregazione o per intervistare alcuni confratelli di passaggio presso la Curia Generalizia.

Accessibilità

Abbiamo reso accessibile da mobile ogni contenuto prodotto dal nostro ufficio per rendere agile e disponibile ogni materiale necessario ai confratelli per la propria formazione, per restare aggiornati sulla Congregazione, per partecipare in modo attivo e tempestivo alle varie attività.

Formazione

Abbiamo realizzato e realizziamo la formazione necessaria per permettere a tutti i confratelli di essere aggiornati sulle nuove forme di comunicazione e sulle possibilità che esse offrono per la diffusione del carisma e per la promozione della solidarietà!

P. Jorge Luis Rodríguez Baquero, CM

Direttore

Girolamo Grammatico

Storyteller e Multimedia Strategist

Paolo Della Croce

Web designer & Videomaker

Chi siamo!

 

Il nostro staff 

Collabora con noi!

Ti piace scrivere? Ami la fotografia? Sei un grafico? Parli più di una lingua? Oppure vuoi solamente essere d’aiuto al progetto di Cultura Vocazionale? Contattaci e collabora con noi!